Men of War: Assault Squad (Recensione)



    • Titolo del gioco: Men of War: Assault Squad;
    • Data Uscita: 24 febbraio 2011;
    • Genere: Strategia;
    • Sviluppatore: Digitalmindsoft, Best Way;
    • Distributore: 1C Company;
    • Piattaforma: PC;
    • Modalità di gioco: Singleplayer, Muliplayer;
    • Sito ufficiale: www.menofwargame.com

      Men of War: Assault Squad è la terza espansione "stand alone" (ovvero in grado di funzionare autonomamente) di Men of War, uno strategico in tempo reale sviluppato da Digitalmindsoft e Best Way. Ambientato durante la seconda guerra mondiale, il pacchetto ci propone diverse nuove missioni e una modalità multiplayer ricca di spunti. Il tutto senza far mancare qualche interessante innovazione, come il duplice sistema di controllo (classico "punta e muovi" oppure diretto, utilizzando la tastiera) e la possibilità di distruggere praticamente qualsiasi cosa si trovi all'interno dello scenario. Il titolo introduce la nuova modalità "Skirmish" e offre un totale di cinque fazioni controllabili: Russia, Germania, USA, il Commonwealth britannico e il Giappone.

      Men Of War: Assault Squad è un'espansione "stand alone" di Men Of War

      La già citata modalità "Skirmish" rappresenta il punto di partenza ideale anche per i novizi, infatti il giocatore dovrà fronteggiare l'IA in cooperazione con un massimo di altri tre players, attraverso quindici differenti mappe. L'obiettivo della missione è di tipo territoriale, ovvero non è necessario eliminare tutte le truppe nemiche bensì conquistare determinati avamposti avversari. Conquistando le postazioni darà accesso all'equipaggiamento extra: nuove truppe di fanteria, la possibilità di richiamare le temibili squadre d'assalto, l'artiglieria pesante, i mezzi corazzati, l'attacco aereo e quant'altro. Forti di queste possibilità, il giocatore sarà in grado di sfondare persino le barricate più resistenti, rovesciando le sorti dello scontro anche a fronte di una pressante inferiorità numerica.

      Il giocatore potrà utilizzare la nuova modalità di gioco "Skirmish"

      La Demo:

      Con una settimana di anticipo sull'uscita ufficiale del gioco, Men of War: Assault Squad ha messo a disposizione la demo del gioco scaricabile gratuitamente su Steam o sul sito ufficiale. La demo, pesante poco più di 1 GB, contiene inizialmente solo un livello ambientato sulle coste del Pacifico; superandolo si sblocca una mappa Skirmish ambientata in Europa. I requisiti hardware (forse un po' troppo vaghi) prevedono un processore a 2,6 GHz, 1 GB di RAM (meglio 2 GB sotto Windows Vista e 7) e una scheda video compatibile con DirectX 9.0c.




      2 commenti:

      Unknown ha detto...

      Complimenti, ottima recensione! Ottimo anche il gioco. Ti seguo da quando sei in "rete" e vorrei complimentarmi per il sito. Continua così e il successo arriverà.

      Master ha detto...

      Ti ringrazio molto per i complimenti. Il Blog è ancora agli inizi... Comunque per il futuro ho molti progetti.

      Posta un commento