- Titolo del gioco: Crysis 2;
- Data Uscita: 25 Marzo 2011;
- Genere: Sparatutto;
- Sviluppatore: Crytek;
- Distributore: Electronic Arts;
- Piattaforma: PC, Xbox 360, PS3;
- Modalità di gioco: singleplayer;
Crysis 2, secondo capitolo del noto sparatutto realizzato qualche anno fa per pc, potrà contare come novità assoluta sul Cry Engine 3. Il gioco si svolgerà tre anni dopo le vicende intraprese nel capitolo precedente. Il giocatore sarà proiettato in una New York distrutta dai combattimenti in cui Crytek dovrebbe fornire un gameplay con molte innovazioni e una trama decisamente più complessa. Per quanto riguarda la Nanosuit (l'armatura del protagonista), dovremmo trovarci al cospetto dell’introduzione di una tactics mode che consentirà ai player a ottenere nozioni sull’ambiente, il posizionamento dei nemici e i soldati deceduti. La nanosuit disporrà in questo modo di un totale di quattro modalità da utilizzare dopo l’unione delle modalità "power" e "speed". Richard Morgan, lo scrittore scelto da Crytek per la realizzazione della sceneggiatura sostiene che si tratterà di uno dei titoli più impressionanti dal punto di vista tecnico, con la grafica migliore di tutti i tempi.
La nanosuit avrà molte novità rispetto al precedente capitolo |
NEW YORK:
Poche note di piano, una struggente panoramica sulle macerie di quella che un tempo era la città più famosa di tutta l’America: il trailer mostrato durante la presentazione e successivamente proiettato su uno degli schermi di Times Square, rivela quanto la scelta del setting sia la più importante e grossa novità di Crysis 2. Come affermato da Cevat Yerli, CEO di Crytek, guardando al passato le esperienze di combattimento offerte da Far Cry e dall’originale Crysis possono oggi essere definite come bidimensionali: per quanto la grafica fosse naturalmente tridimensionale, gli spostamenti sul territorio erano possibili solo ed esclusivamente sul piano orizzontale. Con Crysis 2 ci si muove verso la terza dimensione del combattimento virtuale, ovvero la verticalizzazione: in questo senso la scelta di una città la cui downtown è nota per alcuni dei palazzi più alti e suggestivi del pianeta si rivela una mossa vincente. Ma New York non sarà solo un arido terreno di scontro: gli sviluppatori sono certi che la città diventerà a pieni diritti uno dei protagonisti della vicenda e saranno gli stessi giocatori ad innamorarsene. Devastata dall’attacco alieno, la metropoli diventerà simbolo del rischio corso dall’umanità intera in maniera tristemente analoga a quanto accaduto nel post-9/11. A livello produttivo trasferire il gameplay di Crysis, caratterizzato dall’assoluta libertà di spostamento all’interno della mappa di gioco, dalla giungla vera a quella urbana ha presentato più di una sfida; in primo luogo l’Intelligenza Artificiale degli avversari ha dovuto subire modifiche ed aggiustamenti per risultare in grado di sfruttare tatticamente la “terza dimensione” ed aprire di conseguenza le fasi shooting verso nuovi orizzonti. Grandi cambiamenti anche per la fisica di gioco, uno dei vanti del primo Crysis, che in questo sequel deve fare i conti con tonnellate di vetro, cemento ed acciaio, materiali la cui deformazione e distruzione sono notoriamente difficili da simulare. Questo enorme sforzo produttivo è stato compiuto nel tentativo di rendere l’esperienza offerta da Crysis 2 non solo tatticamente più interessante, ma soprattutto più coinvolgente sul piano spettacolare ed emotivo.
L'ambientazione a New York crea battaglie su più livelli |
REQUISITI MINIMI:
Per quanto riguarda i requisiti minimi, Carl Jones, dirigente Crytek e in particolare produttore esecutivo di Crysis 2, intervenuto presso la conferenza India Game Developer Summit 2010, ha rivelato alcuni dettagli in merito a questo capitolo. Crysis 2 si caratterizzerà, rispetto ai due precedenti episodi della saga (Crysis e Crysis Warhead), per avere requisiti di sistema meno esosi, pur garantendo una resa grafica più evoluta, come è lecito attendersi da un titolo più recente.
- Sistema Operativo: Windows Xp/ Vista/ 7;
- Processore: Dual Core 2.8 GHz;
- RAM: 2 Gb;
- Scheda video: Nvidia 7900/ ati x1900;
Nessun commento:
Posta un commento