- Titolo del gioco: Dragon Age 2;
- Data Uscita: 11 Marzo 2011;
- Genere: Gioco di ruolo;
- Sviluppatore: Bioware;
- Distributore: Electronic Arts;
- Piattaforma: PC, PS3, Xbox 360;
- Modalità di gioco: Singleplayer;
"Nella vita alle volte bisogna avere il coraggio di cambiare, anche quando le cose vanno molto bene e ci si sentirebbe autorizzati a riposare sugli allori."
Queste sono le parole di David Silverman di Bioware a proposito di Dragon Age 2. Dopo il successo di Origini (l'ultimo capitolo della serie) sarebbe stato lecito attendersi un seguito sulle stesse orme e con semplicemente una grafica migliorata. Invece gli sviluppatori hanno deciso di intervenire su 3 diverse aree di azione per modificare e rinnovare completamente il gioco:
- Grafica: notevoli saranno le migliorie visive apportate da questo capitolo per sopprimere le critiche ricevute al precedente capitolo. Per far ciò il rinnovamento ha portato ad una grafica forse meno realistica ma sicuramente più gradevole e meglio curata;
- Narrazione: la narrazione della storia si svilupperà in Terza Persona. Questo particolare espediente narrativo lo si può capire da subito provando la demo del gioco;
- Combattimenti: i combattimenti in questo nuovo capitolo sono stati pressochè rivoluzionati. Infatti molte critiche erano state lanciate per via della ripetitività degli scontri. La parte più interessante infatti stava solo nella fase preliminare di pianificazione della battaglia. Ora invece si è dato maggiore spazio all'azione rendendo il gioco più simile ad un action RPG.
Ora le battaglie saranno più attive |
REQUISITI MINIMI:
- Sistema Operativo: Windows Xp/ Vista/ 7;
- Processore: Intel Core Duo od equivalente a 1,8 GHz;
- Scheda Video: 256 Mb di memoria dedicata;
- Hard Disk: 7 Gb di spazio libero;
Nessun commento:
Posta un commento